• Home
  • Fare Pace col Cibo

Fare Pace col Cibo

Il Mangiare Consapevole consiste nel portare attenzione, momento per momento, in modo intenzionale a tutto ciò che accade dentro e fuori di noi, con gentilezza, apertura e curiosità, senza attitudine critica o giudicante. Non tratta di diete o restrizioni, non è orientato al raggiungimento di risultati, è piuttosto un modo di essere presenti e di andare incontro a noi stessi e a tutto ciò che accade nella nostra vita con cuore aperto e mente attenta. Il Mindful Eating non è l’ultimo programma per perdere peso: ha a che fare con l’accogliere accogliere noi stessi così come siamo indipendentemente dalle nostre condizioni fisiche o dalle misure del nostro corpo.

Il percorso viene svolto secondo il protocollo ME-CL Mindful Eating, Conscious Living, di Jan Chozen Bays e Char Wilkins, di cui Alessandra è stata la prima insegnante italiana.

Nell’ambito del progetto Mindful Eating, oltre al corso in 8 settimane Fare Pace col Cibo,  Alessandra offre anche iniziative di presentazione gratuite e Laboratori di Mindful Eating seguiti da Cena Consapevole

Vedi il sito dedicato